COVID-19: PIEMONTE DIVENTA ZONA ARANCIONE

30 novembre 2020

Gentili Clienti,

Da ieri, domenica 29 novembre, il Piemonte è diventato zona arancione.

Si riportano le principali misure:

  • SPOSTAMENTI: Dalle 5 alle 22 è consentito spostarsi esclusivamente all’interno del proprio Comune senza necessità di motivare lo spostamento; dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate (con autocertificazione) esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

    Sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune.

    Sono consentiti gli spostamenti verso qualsiasi area che siano strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza, quando prevista.

    È sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

  • RISTORAZIONE: I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto dalle 5 alle 22 e per la consegna a domicilio senza limiti di orario. Non sono comunque consentiti gli assembramenti né il consumo in prossimità dei locali.
  • ATTIVITA’ COMMERCIALI: Non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi presenti all’interno dei centri commerciali (ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabaccai ed edicole) e dei mercati al chiuso, mentre sono permessi i mercati all’aperto.
  • ISTRUZIONE: Si effettuano le lezioni in presenza nelle scuole dell’infanzia, materne e nella prima classe delle medie.
  • MOSTRE E MUSEI: Sono sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura.
  • CHIUSI anche teatri, cinema, piscine, palestre, sale scommesse, bingo, slot machine (anche nelle tabaccherie).

 

 

Cordiali saluti

 

Archivio news

 

News dello studio

ott10

10/10/2024

CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE

Gentili Clienti, Il decreto legislativo n. 13 del 12 febbraio 2024 ha introdotto il “concordato preventivo biennale”, un nuovo istituto di compliance volto a favorire l’adempimento

ott10

10/10/2024

RAVVEDIMENTO SPECIALE DETTO ANCHE CONDONO TOMBALE

Gentili Clienti, Con la definitiva approvazione della legge di conversione del c.d. Decreto Omnibus (D.L. 113/2024) sono state introdotte importanti novità. Tra le novità fiscali la più

giu6

06/06/2024

CREDITO D'IMPOSTA INDUSTRIA 4.0 E 5.0

Gentili Clienti, IL D.L. 29.03.2024 n. 39, recante “Misure urgenti in materia di agevolazioni fiscali di cui agli artt. 119 e 119-ter D.L. 19.05.2020 n. 34, convertito, con modificazioni, dalla