DAL 12/04/2021 IL PIEMONTE DIVENTA ZONA ARANCIONE

12 aprile 2021

Gentili Clienti,

Da lunedì 12 aprile la Lombardia e il Piemonte tornano in zona arancione, tranne Cuneo che rimane rossa fino a mercoledì.

 Ecco comunque le regolein arancione”:

  • L’accesso alle attività commerciali al dettaglio, al fine di limitare al massimo la concentrazione di persone, è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani.
  • Aperti i mercati e le attività di vendita (ma nelle giornate festive e prefestive nei centri commerciali l’apertura è consentita soltanto a farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie).
  • Sospese le attività di somministrazione (come in zona rossa). Consentito l’asporto dalle 5 alle 22 Ma per i soggetti che svolgono come attività prevalente quella identificata dal codice Ateco 56.3 (bar) l’asporto è possibile soltanto fino alle 18. Sempre permessa la consegna a domicilio.
  • È in ogni caso vietato l’asporto di alcolici dalle 20 alle 7 per qualsiasi tipo di attività commerciale (vendita, somministrazione, apparecchi automatici).
  • Aperti parrucchieri, estetisti, tatuatori.
  • Scuole: La riapertura delle scuole era già stata fissata per gli alunni delle elementari e fino alla prima media. Con la zona arancione torneranno in classe anche i ragazzi di seconda e terza media e, tra il 50%  e il 75%, delle superiori. Contestualmente sui mezzi di trasporto permane la regola della capienza al 50%.
  • E' fatto divieto di accesso alle aree attrezzate per gioco e sport (a mero titolo esemplificativo, aree attrezzate con scivoli ed altalene, campi di basket, aree skate) in aree pubbliche e all’interno di parchi, ville e giardini pubblici.

 

Cordiali saluti 

Archivio news

 

News dello studio

mag4

04/05/2021

PROROGA DEL TERMINE DI SOSPENSIONE DELL' ATTIVITA' DI RISCOSSIONE

Gentili Clienti, in allegato si trasmette circolare relativa alla proroga della sospensione delle attività di riscossione e della notifica delle cartelle. circolare_proroga Cordiali saluti

apr28

28/04/2021

DIRITTI SIAE PER MUSICA D'AMBIENTE

Gentili Clienti, In considerazione del perdurare dello stato di emergenza sanitaria COVID-19 e dei relativi provvedimenti adottati dal Governo per il contrasto della pandemia, il termine per il rinnovo

apr27

27/04/2021

"DECRETO RIAPERTURE": I CHIARIMENTI PER LA RISTORAZIONE

Gentili Clienti, riportiamo chiarimenti a seguito delle nuove disposizioni previste dal "Decreto Riaperture" per attività di bar e ristorazione. Dal 26 aprile fino al 31 maggio: le considerazioni

News

mag12

12/05/2021

REDEST 2021: campagna aperta dall'11 maggio 2021

Con il messaggio n. 1900 del 2021, l’INPS