DA OGGI IL PIEMONTE E' ZONA ROSSA

15 marzo 2021

Gentili Clienti,

Da oggi, lunedì 15 marzo 2021, il Piemonte è zona rossa: chiusi i negozi e i mercati (salvo chi vende alimentari e altri beni di prima necessità), nonché le attività di somministrazione (salvo che per l’asporto); sempre permessa la consegna a domicilio.

  •  Sono sospese le attività commerciali al dettaglio.
  • Fanno eccezione le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23 del Dpcm 2 marzo 2021 (per l’elenco completo clicca qui), sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali, purché sia consentito l’accesso alle sole predette attività e ferme restando le chiusure nei giorni festivi e prefestivi.
  • Nelle giornate festive e prefestive nei centri commerciali l’apertura è consentita soltanto a farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.
  • Restano aperte le edicole, le tabaccherie, le farmacie e le parafarmacie.
  • L’accesso alle attività commerciali è consentito a un solo componente per nucleo famigliare (salvo la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani).
  • Sono chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli o florovivaistici (questa sola misura entra in vigore dalle ore 18 del 13 marzo, secondo quanto previsto dalla Regione Piemonte).
  • Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), a esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio.
  • Resta consentita fino alle 22 la ristorazione per asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
  • Ma per i soggetti che svolgono come attività prevalente quella identificata dal codice Ateco 56.3 (bar) l’asporto è possibile soltanto fino alle 18.
  • È in ogni caso vietato l’asporto di alcolici dalle 20 alle 7 per qualsiasi tipo di attività commerciale (vendita, somministrazione, apparecchi automatici).
  • Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
  • Consegna a domicilio sempre consentita per qualsiasi attività.
  • Servizi alla persona (ad esempio parrucchieri, estetisti, barbieri, tatuatori, massaggiatori, ecc) sono sospesi, salvo le attività di lavanderia e i servizi di pompe funebri e attività annesse.

 

Cordiali saluti

Archivio news

 

News dello studio

feb20

20/02/2024

LEGGE DI BILANCIO 2024 - LE NOVITA' PER IL LAVORO

Gentili Clienti, È stata pubblicata sul S.O. n. 40 alla G.U. n. 303 del 30 dicembre 2023 la L. 30 dicembre 2023, n. 213, Legge di Bilancio 2024: di seguito si sintetizzano le principali

gen25

25/01/2024

LEGGE DI BILANCIO 2024

Gentili Clienti, riportiamo una sintesi delle principali disposizioni di carattere tributario contenute nella L. 30.12.2023 n. 213, pubblicata in S.O. n. 40 alla Gazzetta Ufficiale n. 303 del 30.12.2023

mag3

03/05/2023

DIMISSIONI PADRE: OBBLIGO VERSAMENTO TICKET E CONVALIDA PRESSO ISPETTORATO

Gentili Clienti, L'INPS, alla luce delle novità introdotte dal D. Lgs. n. 105/2022, con messaggio n. 1356 del 12 aprile 2023, fornisce importanti precisazioni in merito alla disciplina del congedo

News